...al potere di Facebook; questa è infatti una rassegna dei posts condivisi oggi sul social network, cioè quello che mi ero prefisso per i miei posts in questo blog: da Mindfullness coach:
Trad.: "Non c'è un percorso verso la felicità -- La felicità E' il percorso"
Un pensiero che si può estendere a innumerevoli altri concetti, a partire dalla ricerca stessa: "non c'è scoperta nella ricerca, la ricerca E' la scoperta". Al di là di quello che può portare, e come lo si può considerare. A proposito, il Brasiliano Ufólogo Ricardo pubblica questa immagine:
riferita alla notizia letta ieri, di un ristorante Nigeriano che serviva piatti a base di carne umana; per il blogger vegano/animalista la notizia, come l'immagine stessa, non è meno repellente della "solita" realtà in cui si mangiano altre bestie. Anzi...
Da Interesting and Amazing World viene questa:
che non ha bisogno di altre parole; ma nel caso qualcuno se lo chieda, non sono morti; mi riprometto spesso di pubblicare qui tutte le migliaia di foto di tutte le specie animali collezionate finora, e prima o poi lo farò; per ora accontentiamoci di quella che si può dire una buona notizia, anche se non proprio novella, condivisa oggi da Higher Perspective:
Trad.: "L'India dichiara i delfini "PERSONE NON UMANE" e proibisce la loro cattività per "intrattenimento commerciale privato o pubblico e qualunque scopo di interazione"
Il che potrebbe dare luogo a qualche perplessità semantica, conoscendo l'etimologia del termine "persona", derivato dal latino "maschera" (teatrale)... Ma in un certo senso, forse per l'umanoide non c'è altro modo di considerare una creatura degna del Suo Ill.mo rispetto... Questo è "far buon viso" a cattivo gioco.
Passiamo in punta di piedi oltre l'immagine postata da Different Photos Between Fiction and Reality
postata da Discover your World; segue il messaggio di Live Vegan:
E lo ricordo ancora una volta:
(tranne il testo della frase qui sopra, che invece è ovviamente centrato)
Trad.: "Oppressione e discriminazione si mostrano in varie forme -- tutta la violenza contro chi è vulnerabile è correlata -- Ferma la violenza .. Diventa "vegan"!"
il che, lo ricordo ancora, significa "vegetariano" nel senso proprio del termine, di mangiatore di soli vegetali, mentre paradossalmente sono i "vegetariani moderni" che si ostinano a mangiare roba di origine animale (latte, latticini e uova) malgrado la loro ambigua etichettatura... Nel 1985, quando questa idea non mi impediva di mangiare ogni possibile resto mortale di qualunque specie, ascoltavo "Meat is Murder" dei The Smiths; oggi non li ascolto più, in compenso sono il più convinto "vegano" su questo pianeta, che apparentemente non è (nel sistema solare di) Vega; la questione si può considerare anche da un punto di vista forse meno "etico", ma altrettanto "logico": se è vero che "siamo quello che mangiamo", cosa può diventare chi mangia continuamente cadaveri? ...E' un risultato che prima o poi otterremo tutti, ma in tempi e modi diversi.
ha pubblicato questo, che è uno scoiattolo del Missouri addormentatosi sopra una tazza piena di ghiaccio in una torrida giornata estiva; "Aaahhh.... ZZZZZZZ"; segue la "Carica dei 101 in un fotogramma":
e per oggi concludo la rassegna con la più significativa delle immagini, da Sun Gazing:
("Non sono un procrastinatore, sono solo estremamente produttivo nelle cose senza importanza")
che si può ben dire anche del blogger, dal momento che il blog è proprio una di quelle cose.
La più importante fra loro, direi.
Tant'è vero che dopo aver spesa qui la mattinata, insisto con altre due buone notizie:
L'inverno è quasi finito
e non l'abbiamo trascorso sul lago Michigan |
(postato da Amazing Things)
e
La Primavera è vicina
(da Amazing Nature)
la mia rassegna di oggi dovrebbe provare in modo inconfutabile la mia rassegnazione.
Sono rassegnato soltanto alla mia rassegnazione.E lo ricordo ancora una volta:
TUTTO CIO' CHE VIENE PUBBLICATO
IN QUESTO BLOG E' GIUSTIFICATO
IN QUESTO BLOG E' GIUSTIFICATO
(tranne il testo della frase qui sopra, che invece è ovviamente centrato)
Nessun commento:
Posta un commento