domenica 22 marzo 2015

Not Being There

Los Angeles, nel corso dei miei blogs:


























Avevo una mezza idea di intitolare la mia biografia "Not Being In L.A."; l'ho trasformata in un altro piccolo post sul mio blog, che coincide con la visione di 

Nightcrawler di D. Gilroy (2014)

dove la città degli angeli è ancora protagonista assoluta:













e così la mia megalomania letteraria si riduce ad un ennesimo pun, dove "not being there" corrisponde tanto a un essere altrove, lontano da L.A., quanto ad una questione più delicata, come il non esserci con la testa, che si dice da queste parti di chi non è tutto lui -- o lei; in Inglese si dice '(s)he's not (all) there', il significato è lo stesso;
per chi conosce il significato di questa espressione idiomatica, e considera la propria annosa attrazione verso questo luogo malsano come quella delle mosche verso ciò che si trova per la strada, non essere a L.A. oggi significa anche 'non essere là', anche se certamente per esser là non dovrei essere più "tutto me stesso", in un modo o nell'altro. Devo solo riuscire a capire se questo si può considerare un bene o meno; in un modo o nell'altro. Prima o poi.

Nessun commento:

Posta un commento