mercoledì 25 marzo 2015

Il Selfie Shakesperiano

Sono tutt'altro che vanitoso; se lo fossi, pubblicherei una foto come questa comprensiva della mia faccia:

ma non lo faccio;

quello che vi mostro infatti non è il mio corpo in particolare, ma quello di un individuo di 48 (47 all'epoca dello scatto) anni che è peraltro estremamente pigro, e il cui unico esercizio quotidiano oltre la passeggiatina consiste di qualche sollevamento dispari alla sbarra; una minima forma è rimasta da qualche breve stagione di palestra negli anni '90, ma al momento questo è tutto l'esercizio che ritengo necessario e indispensabile per me, e non sono propenso a credere che un "saprofita" o utente alimentare non-vegano potrebbe vantare simili risultati con questo tipo di tabella di marcia;

 questo è l'unico motivo che mi spinge a pubblicare una simile immagine sul mio blog, anche perché da tempo non mi posso concedere una vera vacanza (V. "mare") e pertanto i testimoni di questo capolavoro scultoreo estemporaneo (ovvero, poco sofferto nella realizzazione) sono alquanto rari nel mondo intero; 
non di meno questo è l'unico tipo di selfie che questo blogger pubblicherà mai, perché ha un significato, anche se può sfuggire -o così sembrerebbe- a molti: il mio quasi completo disinteresse per le attività sportive vere e proprie, al di là del mero movimento che so essere necessario per evitare i mali peggiori, è la testimonianza più valida possibile per l'adozione di una dieta basata esclusivamente sui vegetali; 

la forma e il suo mantenimento nel tempo sono soltanto la conseguenza di una dieta sana ed equilibrata; e per quanto se ne possa discutere all'infinito io resto dell'idea che mangiare pezzi di cadaveri non sia mai, in nessun caso, una buona idea, e che una dieta che comprenda "prodotti di origine animale" di sorta non si dovrebbe definire nè sana, nè equilibrata, semmai insana e squilibrata.
Ma questa è soltanto la mia opinione; e quella che pubblico è soltanto la mia foto.

Nessun commento:

Posta un commento