venerdì 30 ottobre 2015

Nasa all'ingiù

Sono stato un serio eliolatra per molto tempo, dal momento in cui ho intuito il potere della "luce" su ogni cosa vivente; negli ultimi decenni sono uscito dall'ombra in cui ho vissuto a lungo, e dopo tanto tempo la mia intuizione è assurta all'altezza dell'Iperione, lasciandomi scorgere la gloria del Logos Solare;
non ho dubbio su questo, il collegamento con la Fonte è immediato e infallibile, e avviene attraverso il Sole;
qualunque cosa sia; i dubbi si sovrappongono ed evolvono di pari passo, riguardo le "luminarie" poste nel firmamento; e questa immagine della NASA non migliora la situazione:

(https://commons.wikimedia.org/wiki/File:AS12-46-6765_(21077396824).jpg)

il "Sole" visto dalla "Luna";
chi potrebbe mai credere a una simile didascalia? L'utenza multimediale, forse?
Io posso soltanto utilizzare delle virgolette per esprimere la mia incredulità.
Io sono "incredulo".

Ieri ho notato questa ennesima ambiguità che riguarda il fatidico ente aerospaziale americano, e ne ho fatto un "infographic" alla moda:

da condividere su Facebook... sperimentiamo la viralità del soggetto...

Sembra una situazione decisamente lovecraftiana, ma in fondo gli orrori abissali del solitario di Providence sono romanticherie del millennio scorso; il nostro modello è ancora e sempre Evemero da Messina, colla sua "interpretazione razionalistica della natura degli dèi"; ci possiamo ancora chiedere chi furono quelli venerati come tali durante l'antichità, ma oggi, quando il moderno mono-dio è una figura retorica, un oggetto di culto, e un cespite, dobbiamo interrogarci a proposito della realtà dei "nuovi dèi", che sul web vengono citati spesso con il nome di "illuminati"; 
io non teorizzo alcun complotto, ma sospetto che le medesime schiatte continuino a fare il bello e il cattivo tempo almeno dai tempi dei famosi "Annunaki", e certo anche i noti dèi barbuti (e bianchi) mesoamericani trovano posto in questo quadretto millenario, come ispiratori delle festose pratiche chirurgiche degli Aztechi e dei Maya, quelli che nutrivano il Sole con cuori e sangue...
Se tutto il peggio che abbiamo letto e/o sentito dire, coinvolgendo maestà e ministri, vescovi e papi vari, corrisponde alla realtà dei fantomatici "illuminati", questi sacrifici si compiono regolarmente e puntualmente tutt'oggi nei sotterranei di tutto il mondo, e forse il Grande Lampadario che vediamo appeso nel firmamento è soltanto una macchina brucia-anime, la cui fornace procura energia vitale al nostro mondo, in cambio di "energia mortale"... 
non che ci sia una gran differenza, a livelli essenziali sarebbe solo una conversione energetica...
Sono ancora soltanto coincidenze? Ma certo, alla fine tutto coincide, o lo farà.
Permane e si accresce in me una sensazione di artificio olografico, o "universale", o finanche "cattolico", sulla matrice a partire dalla radice linguistica MTR: Mater, Matrix, Materia... 
...........Mothra?

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/75/Mothra.jpg

uno dei significati del termine Greco ψυχή (psiké) è "farfalla", e ci piacerebbe sapere cosa avessero a che fare gli antichi lepidotteri con il verbo  ψύχω ‎(psúkhō, “io soffio” - Id.) il quale pure corrisponde stranamente al concetto di "anima" (da ànemos, soffio, vento) e quindi pneuma, etc.
ancora una volta oggi al parco cittadino ho subiti i ripetuti, adorabili attacchi di una Vanessa atalanta, come accade ogni anno; il suo svolazzare amoroso attorno alla mia testa e le sue soste sul mio petto (questo è il punto in cui si posano più spesso) mi hanno ri-confermata la loro grande simpatia, in qualche istante di sublime incanto fuori dal mondo; 
non so esattamente cosa attragga della mia persona gli esemplari di questa specie -in particolare- ma il fatto che la farfalla in generale rappresenti in qualche modo la "anima" dell'essere umano è un pensiero che ogni volta suscita nuovi e infiniti interrogativi.
Perlomeno queste sono farfalle belle, piccole, sane e nostrane; non sono made in China e non vengono da Fukushima. Per ora.

Nessun commento:

Posta un commento