giovedì 15 ottobre 2015

Micro avventure urbane


Una delle mie più recenti micro-avventure eco-animaliste ha avuto luogo in un supermarket, lo scorso sabato, quando ho incontrata questa povera creaturina stordita dal freddo del banco frigo; la poverina vagava senza meta sul pavimento, avvicinandosi pericolosamente al passaggio della clientela in corsia; l'ho raccolta, e dopo aver pagata la mia spesa alla cassa l'ho portata alla luce del sole nel parcheggio, dove si è rapidamente ristabilita. L'ho lasciata sulla foglia di un cespuglio, a riprendersi dallo shock. Ieri ho offerta un po' di acqua con dello zucchero ad una piccola ape trovata sul terrazzo esausta, incapace di volare; non avevo mai vista un'ape simile, era più piccola del solito e dai colori spenti, giallo e marrone.

Oggi merita un post l'incontro a distanza ravvicinata con il Sig. Airone Grigio che abita nel fiume cittadino:


Mimetizzato sul muraglione


è autunno...



Nessun commento:

Posta un commento