lunedì 15 giugno 2015

The Black Lodge*

Sono un discepolo di Guénon; non potrei mai rinnegare l'insegnamento del mio antico Maestro perché considero i simboli della Scienza Sacra i veri pilastri di questo mondo, e so che questa è la verità malgrado siano in pochi a conoscerla al di fuori delle logge; ma anche dentro;
su Facebook "mi piacciono" decine di logge massoniche di tutto il mondo, ho coscienza della bontà dei principi massonici, malgrado tutto; e intendo dire TUTTO;
ogni giorno aggiungo qualche nuova loggia alla mia collezione virtuale; oggi è il turno della California Grand Lodge of the Universe; questa è la loro pagina su Facebook:


C'è qualcosa in questa pagina che mi riguarda molto da vicino; è il mio nome di battesimo, abbreviato come sono solito fare; qui l'acronimo GLUCA è quello di Grand Lodge of the Universe CAlifornia;
si può dire "il caso", ma questo si può dire di tutto; 
in qualche modo tutto è un "caso", oppure una "coincidenza", perché di tutto si può fare un caso, e infine tutto coincide; in un modo o nell'altro; 
i significati del mio nome, o meglio dei miei nomi, sono tanti, e riguardano tutti "dio"; ovviamente; l'acronimo della Grande Loggia dell'Universo della California non è un significato del mio nome, ovviamente, ma questo non impedisce alla sigla di corrispondere esattamente alla sigla del mio nome; sono due segmenti di un unico codice, che è il DNA di questo mondo-di-parole; universo è un termine Latino che sta per "con un senso unico"; questo è il senso della Grande Loggia Californiana; molto probabilmente nessuno degli iscritti porta il mio nome, e nessuno di loro lo abbrevia con la stessa sigla della loggia che frequenta; è anche probabile che nessun altro G.Luca sia tra i sostenitori della GLUCA su Facebook, ma su questo non potrei giurarci... 
Comunque sia, questo "segno" mi richiama ad un rinnovamento della mia personalità; che può non significare molto, o punto, ma può di fatto corrispondere a qualcosa.
Tra le tante cose, da oggi sono anche  una loggia massonica di negri.

*Il titolo è un gioco di parole riferito all'antica loggia di Mu, divenuta famosa con il serial TV Twin Peaks

Nessun commento:

Posta un commento