domenica 16 agosto 2015

Nubi sul nostro passato

Quest'anno abbiamo avuto un Ferragosto tremendo, le news di Google oggi parlano di nubifragi, case scoperchiate dal vento e quant'altro; qui non si è visto nulla di tanto drammatico, ma è stata una brutta giornata, allietata per me solo dalla visita a due vecchi amici come lei, la nuvolosa Molly


e il buon vecchio Otto


anch'essi prigionieri dell'urbe, questi sono tutti gli eventi degni di un post per quanto riguarda ieri; 
assieme alle nocciole 


in Aprile ho pubblicata questa foto dello stupefacente lillà,


"che dispensa uno dei profumi più fragranti, delicati e squisiti che abbia mai esperiti durante la mia annosa carriera di annusatore di fiori, piante & erbe"; era la prima volta che lo incontravo, e l'ho rivisto soltanto ieri, questa è la sua foto:


per ricordarci come vanno le cose.
Ho scritta recentemente questa nota, a proposito del "flusso temporale", che incollo qui in omaggio per il mio lettore:
"In ogni istante precedente della nostra vita non siamo mai stati gli stessi, e questo vale per l'umanità intera quanto per il  singolo individuo; siamo sempre stati un ATTIMO più saggi, più evoluti e meno ignoranti dell'attimo prima, e così sarà fino all'ultimo istante. Ad esempio, io non ho mai letto o sentito di una simile osservazione prima d'ora; questo la dice lunga."

Come diciamo noi gorillaz, "il domani arriva oggi"....

Nessun commento:

Posta un commento